Diario del Trasloco giorno -2!

evviva è venerdì!!!

oggi non volevo nemmeno scrivere! ma poi ho visto un magico raggio di sole, che mi ha risvegliato dal mio torpore!!
Oggi a mezzogiorno ho riempito altre 2 scatole di bicchieri, teglie ecc...pesano un accidente!
Spero che i miei "traslocatori" siano informa... in realtà saranno Simone, Io e forse qualche amico...dubito che non ci diano aiuto...anzi ci spero proprio!
Domani andremo a comprare il nuovo congelatore, primo vero investimento 250,00 eurini...
sono abbastanza ma io senza congelatore capiente non posso vivere, perchè ho preso l'abitudine di andare ai grandi magazzini e comprare confezioni famiglia di carne e di congelarle in sacchettini monoporzione o di due porzioni da scongelare all'occorrenza.
Anche se svio l'argomento del trasloco...so che alcune di voi saranno contrarie alla carne del supermercato e anche a congelarla e scongelarla...so che ci sono vari taboo su questo argomento, perfino con amiche della stessa età mia o con persone della mia famiglia(mia mamma è del tutto contraria o quasi...ora sta cambiando idea).
Visti i tempi di crisi bisogna farsi furbi, è vero che la carne dei supermercati non è sempre perfetta, ma bisogna sviluppare un po' di attenzione, guardando bene nel mucchio carne buona e bella si trova...magari è il pacco più sotto...
Fatto sta che se la carne è buona e si congela come si deve, velocemente e si scongela appena prima di mangiarla(MAI RICONGELARE!) la cosa è fattibile...
in più il prezzo...
io abito a Cortina d'Ampezzo, e solo il nome vi fa capire il costo della vita per una persona "normale" come me!
3 coscette di pollo( si solo 3) costano dai 4,5 euro ai 6...dipende dalla fortuna e dalle offerte!ù
10 coscette formato famiglia del supermercato di Belluno costa dai 6 ai 7 euro!!!
vi rendete conto??? ora potete capire perché ho adottato questa tecnica, se no non si mangia carne!!!
Va beh...scusate lo svagamento!
Tornando al trasloco, domani sabato sabbatico, niente scatole, niente pulizie, solo viaggetto a Belluno a comprare il congelatore!!
Ci sentiamo presto...se avete fortuna lunedì! se no prima!
bacioni
Marghe
p.s. grazie a chi mi legge o "ascolta" con pazienza! siete speciali!

6 commenti:

  1. che bello! sprizzi entusiasmo!
    anche io compro le confezioni famiglia e congelo la carne...metto via anche la verdura dell'orto d'estate per avere minestroni e verdure più buone d'inverno...
    perfino le verdure grigliate congelo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima...
      si sprizzo qualsiasi cosa...ormai domani è lunedì...e sono molto tesa! Cmq tutto benissimo, a breve foto di casa nuova, promesso!!! Anch'io congelo la verdura!!!

      Elimina
  2. il 99% della carne in vendita è di origine da allevamento intensivo. non vi è possibilità di scegliere carne meno peggio, è tutta peggio ;) scusa se mi sono permessa, ma io lo faccio per lavoro e so quel che vendono i negozi...io ho ovviato diventando vegetariana e nel mio pozzo congelatore ci metto tanta, tantissima verdura :D scherzi a parte, puoi non diventare vegetariana, ma non sperare di trovare carne buona in vendita, è un'utopia purtroppo. katy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katy...
      ovvio che la carne non sarà mai "buona", ma almeno cerco la meno cattiva...o quella che mi sembra così, purtroppo io sono carnivora e non ce la farei senza...!!

      Elimina
  3. super impegnata con il trasloco vedo....anch'io compro e congelo ma per questioni di tempo un solo negozio e ogni 7-10 gg è inevitabile....di sicuro poca carne.....ma del resto se parliamo di pesce siamo sicuri per quello? e delle verdure? pestidici o altro ancora di peggio....e su qualcosa dobbiamo pur mangiare.....buon trasloco.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine non sappiamo quasi mai cosa magiamo, hai ragione...e anche le verdure se non te le cresci da sola non sai cosa mangi...alla fine magiamo e facciamo del nostro meglio selezionare...
      Si super impegnatissima!!! Ora quasi finito di inscatolare e domani si va a vedere!!!

      Elimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole