Oggi mi è arrivata una mail...

di una carinissima ragazza che mi chiedeva se il link che avevo messo era gratuito,
io non le ho spiegato il mio pensiero personale(se no sembravo una rompi-p), ma mi sento in dovere di spiegarlo a voi, care amiche...e colleghe di ago!

 
Mi arrivano almeno 4 mail al mese di "sgridate" su come noi blogger violiamo il copyright, e ad ogn'una rispondo cortesemente che non la smetterò finchè non sarò soddisfatta dei prezzi e della simpatia di voi disegnatori con copyright!!

Io vorrei aggiungere che loro si fanno pagare un sacco di soldi, e gli schemi per quanto stupendi non potevo e non posso permettermeli!
Loro si credono gli unici dalle mani d'oro, e bisogna ammettere che sono davvero bravi, ma le mani d'oro e soprattutto una pazienza d'oro l'abbiamo anche noi ricamatrici, a stare dietro ai loro mezzi punti e cambi di tonalità...tuttavia il nostro è un hobby.
e proprio perchè è un hobby non posso permettermi di spendere dai 30 euro in su per uno schema, oppure dover obbligamente acquistare un kit (con tela, matassine ecc ecc) perchè non vendono lo schema singolo!!!

Devo anche aggiungere in mia difesa personale che ho acquistato ultimamente vari schemi originali, avete anche visto le foto...
ecco un esempio....
e ho comprato anche Bent Creek e Lizzie Kate, tutti originali.
perchè?
li ho comprati perchè erano molto belli e perchè avevano un prezzo abbordabile
( i Mirabilia 12 euro....)
 
vorrei anche aggiungere che se potessi li comprerei tutti originali, è molto più bello ricamare con un originale sotto amno o un bel libro, inveche che tante stampe fatte da internet, mai tanto chiare...
ma non posso!!!
 
Per questo i link che metto su questo blog sono gratuiti e sono un regalo a tutte voi che come me condividete questo hobby e che non potete permettervi tutti gli schemi che volete...!!!
 
Baci
 
P.s. Scusate se ho delirato troppo!!!

14 commenti:

  1. Ciao Meg, io sono del tuo stesso pensiero, e ne stavo appunto parlando domenica...
    Lei non essendo molto esperta, o meglio non ha proprio tempo per cercarli in internet, solitamente li acquista nelle fiere, e mi disse che però 30 euro per 2 fogli gli sembrava veramente esagerato...
    Allora io ho preso il mio pc, ho aperto la cartella degli schemi, si è scelta quelli che gli piacevano, e glieli ho passati più che volentieri...
    anche io come te, vivo con schemi trovati in internet, perche non lavorando non mi posso permettere di prenderne degli originali, ma anche lavorando, non li avrei mai comprati per il rispetto delle ricamine che non si possono permettere questo lusso...
    Io sto con te... XD

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto ciò che hai detto! Hai pienamente ragione! Ci sono schemi che si posso prendere, tra i quali tu hai citato Lizzie Kate e i Ben Creek, io ci metto anche i Sue Hillis. Gli originali ovviamente sono migliori, ma hanno anche dei prezzi esagerati!

    RispondiElimina
  3. Ciao Marghe, sono Sara la ragazza che oggi ti ha chiesto se il link per scaricare The big round zipper era gratis.
    Io sono una ricamatrice da molti molti anni, ricamo moltissimo e spesso compro schemi su internet o in fiera perchè purtroppo a volte è l'unico modo per avere proprio quello schema su cui hai messo gli occhi e di cui ti sei subito innamorata. Conconrdo con te che sono troppo costosi soprattutto se per completarli devi acquistarne 5 come The branch di Bent Creek, per esempio. I miei schemi poi sono a disposizione delle amiche ricamatrici se li vogliono e loro, a loro volta, fanno la stessa cosa con i loro schemi. A volte poi si ha la fortuna di trovare un link gratuito per uno schema bello come 'The big round zipper' e quasi pare impossibile.. Ecco perchè ho chiesto informazioni.
    Adesso provo a scaricare lo schema dal tuo link e ti ringrazio moltissimo e sarò felicissima di passare a te e alle tue amiche i miei schemi...hai già la mia mail.
    Ciao ciao,
    Sara..

    RispondiElimina
  4. Ciao Marghe, anch'io la penso esattamente come te e tra l'altro poi,il filo ce lo danno omaggio?
    Mi trattengo dal commentare i kit .... soprattutto quelli di una famosissima marca italiana....

    P:S: Se TUTTI i Disegnatori vendessero i loro schemi in PDF potrebbero forse, se onesti, farci risparmiare un bel pò di soldini e noi compreremmo MOLTO di più!
    Buona giornata a tutte!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Ciao marghe ben tornata dalle vacanze ,hai proprio ragione, io non ho mai comprato schemi solitamente ricamo quello che ho su i miei libri e giornali che ho collezionato nel tempo ti ringrazio molto x i bellissimi schemi che ci regali un bacione a te e Perla

    RispondiElimina
  6. Pienamente d'accordo! Mi piacerebbe ma non posso! Sono costretta ad acquistare tele e filati che costano tanto (quelli a buon mercato sono di scarsa qualità e quindi, a seconda del ricamo da realizzare, scelgo se spendere poco o tanto)se poi devo anche salassarmi per gli schemi allora basta cambio hobby! Ho sempre ricamato da riviste dove, per il costo comunque non basso, trovi almeno numerosi schemi e da poco ho cominciato a ricamare schemi d'autore grazie a persone come te che donano ciò che hanno. Grazie per i tuoi link, grazie!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutto quello che hai detto Margherita !!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Marghe, finalmente il tuo ritorno.
    Condivido pienamente il tuo pensiero. Tu pensa che poi, che gli schemi originali sono anche loro stampati tramite una normale stampante di computer, forse un po' più all'avanguardia rispetto alle nostre, ma sempre stampante è, di originale e bella rimane solo l'idea del soggetto, quindi, non è giusto che noi ricamatrici dobbiamo pagare fior di euro per una "copia". Io sinceramente sono come te, giro sulla rete e prendo da lì, perchè sono disoccupata e non posso permettermi di spendere tanto per gli schemi.
    Baci,baci, :)
    Bruna

    RispondiElimina
  9. Sono pienamente d'accordo, purtroppo gli schemi originali costano tanto, e se ci metti il costo delle tele e delle matassine..... o uno smette di ricamare o si arrangia come può. Io ne ho qualcuno originale, ma proprio qualcuno il resto è preso dai giornali da internet e da persone gentili come te che condivide.
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  10. sono d'accordo con voi....io di schemi ne ho comprati molti, e di riviste ancor di più ma sono sempre più cari e non ci si sta dietro...
    basterebbe che avessero dei prezzi più onesti e tutte comprerebbero gli originali visto che si va sicuramente meglio a ricamare perchè la qualità di stampa è sicuramente migliore...

    RispondiElimina
  11. io sostengo il margherita-pensiero!!!!
    io vivo di schemi passati da amiche ricamine ed io a mio volta, passo tutto quello che ricevo via email o in forma cartacea.
    sincermemnte se dovessi comprare tutti gli schemi che mi colpiscono, non mi basterebbe lo stipendio!!!!
    quindi, continua così, io ti appoggio!
    baci

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole