SAL: tappa terza fine (un pò in ritardo...)

scusatemi ragazze per il ritardo,
ecco quà le foto della tappa 3...





e la mia...
ovviamente non finita...
mi sono presa male sta settimana...
ieri sono andata un pò avanti...ora mi manca tutto il bianco...ma ho milioni di cose da fare...e sono messa malino...

Non commento, per invidia, le ragazze che mi hanno già mandato foto della tappa 4 finita...
non dico nulla, 
solamente che a metà della settimana invierò loro la tappa 5...

bacioni
Marghe

15 commenti:

  1. Sapevo che sarebbe venuto un bel ricamo!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Alessandra da Faenza, sono capitata per caso sul tuo blog, prima cosa non trovo sia giusto organizzare i sal e, donare gli schemi, che vuole se li compera!!! altrimenti non partecipa e poi, mi domando.... se non sei capace di organizzare non farlo, dovresti aver già pubblicato le foto della tappa 4 e ancora non l'hai fatto.... come mai?! e le partecipanti non dicono nulla!? Ma ci siete?! Parlo con voi tutte... e poi, la stoffa rossa per un ricamo del genere.... ma lascia perdere non è molto bello .... questa ovviamente è una mia opinione.... ma se la designer fa le cose su un tessuto e con dei colori bisogna rispettare le sue indicazioni non fare quello che si vuole!! ovviamente è il mio parere! Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami cara Alessandra,
      hai dei problemi con l'invidia??
      CMq ti spiego...:
      1° = la tappa 4 non è ancora terminata, in accordo con tutte le partecipanti sono state posticipate le date, quelle nuove le puoi trovare quì: http://crocettemargherite.blogspot.it/2012/11/sal-comunicazione-di-servizio.html
      2°= ogni ricamatrice fa cui che vuole, tela filati e quant'altro sono a discrezione di chi crea...in questo paese non si può nemmeno più avere un gusto personale per colore delle tele e quant'altro..
      VOrrei inoltre precisare che quì il parere di tutte le persone è accettato, sempre che venga espresso con educazione e rispetto...cosa che tu mi sembra che non abbia fatto a dovere!
      Grazie Marghe

      Elimina
    2. "Cara" Alessandra, ho letto con attenzione il tuo commento...
      come gia detto nel post prima, evita di lasciare commenti che non sono opportuni o in linea con quello che tratta il blog...
      Non mi va giu, come credo alle altre ragazze che seguono il blog, che una spuntata dal nulla si permetta di giudicare senza nessun diritto il lavoro delle ragazze.
      Se una persona sceglie la tela di un determinato colore, è gusto, ok, la disegnatrice avrà anche ricamato su un determinato colore e tela, ma ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, scegliere in ogni caso una tela che si abbini anche all'arredamento della casa, e siccome siamo sotto il periodo natalizio, non penso che casa tua sia bianca o nera, ma credo che avrai addobbi sull'oro e sul rosso...
      detto questo, una cosa te la dico nuovamente, impara a farti una tazzina di cavoli tuoi, ed evita di insultare il lavoro degli altri.
      A parte questo, io ritengo che il rispetto sia dovuto anche se siamo dietro a un pc, se tu rispetti, avrai rispetto, altrimenti vaffanbrodo...

      Elimina
  3. ma chi è questa Alessandra per dire quale tela è più bella da utilizzare?!? ma scherziamo!
    Io partecipo al Sal e quindi SI CI SONO e non ho nessun tipo di problema. Margherita non ha motivo di giustificare le scelte delle tappe con la prima che passa e lascia commenti non di certo costruttivi.
    Hai visto per caso qualche commento di malcontento da parte nostra? no! e allora lasciaci in pace e organizza un Sal con le tutte le restrizioni che vuoi!
    Se io ero Elisa o Margherita altro che tazzine e brodi ti mandavo in qualche altro posto e senza tanti problemi perchè queste non sono opinioni ma offese a casa mia!!

    RispondiElimina
  4. a me la versione in rosso piace molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me...e mi sono pentita di non aver colto l'idea...ne avevo anch'io un pezzo...cavolo...potevamo fare tutte insieme una bellissima "fiera dell'orrore!" ah ah ah

      Elimina
  5. Alessandra da Faenza
    va bene lasciare i propri pareri ma evitiamo di offendere per favore.
    Prima cosa: come hanno già scritto, le tappe del sal sono state modificate. E poi non è un sal forzato. Se ci si riesce a terminare in tempo bene, se no non c'è nessuno che salta fuori dal nulla e ti taglia la testa. Ognuna di noi può avere un sacco di motivi per cui non riesce a terminare una tappa e non vedo perché dev'essere offesa in questo modo.
    Seconda cosa: l'autrice degli schemi da un'indicazione sulla tela da utilizzare, non obbliga nessuno a usare per forza quella. Quindi una può usare quella che vuole che sia rossa, bianca , ecrù o anche arcobaleno!
    Fai una cosa, lascia perdere tu!


    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte, ciao Marghe, sono Elisa che partecipa al sal..ovviamente mi sento chiamata in causa ed OFFESA.... ma "cara" Alessandra, ma chi ti credi di essere!?!? Io uso la tela che voglio e i fialti che voglio quanto e fino a quando mi pare senza dover chiedere il permesso a nessuno , percaso uso il tuo tempo!? Uso i tuoi soldi?! Lo metto a casa tua?!!? NO quindi sei pregata di farti i fattacci tuoi!! Mi dispiace molto del mio sfogo, chiedo scusa a tutte le partecipanti al sal e soprattutto a Margherita che ha organizzato il tutto ben bene. Il prolungamento dei tempi andava bene a tutte ed è stato concordato con tutte, è un SAL mica una gara di vita o morte quindi se qualcuno riesce a finire in tempo bene, altirmenti non si viene fucilati, anzi, penso che che tutte sappiamo che lavorando, chi + o -, e avendo una casa da gestire il tempo a volte è poco, o lo è per me, che ricamo la sera tardi, visto che sto via di casa dalle 8 alle 18 tutti i giorni... poi cara Alessandra, se non ti piace una cosa mica la devi guardare, nessuno a chiesto un tuo parere e SPUTARE SENTENZE contro chi non conosci non è bello e soprattutto non è giustificato visto che NESSUNO TI HA CHIAMATO IN CAUSA!!! Poi, ci tengo personalmente a MANDARTI A GIOCARE A MOSCA CIECA DOVE CI SONO I TOMBINI APERTI, come si dice dalle mie parti!!
    Cordialmente ringrazio!! PER MARGHE: non preoccuparti questa è solo una piccola frustrata ed invidiosa, ovviamente visto che non è capace di organizzare nulla "sfoga" la sua invidia con queste uscite.... per me i tuoi canovacci sono molto belli e mi riterrei onorata a riceverne uno in regalo, mi piacerebbe essere brava come te!! Per il SAL, non mi interessa che il mio ricamo non sia piaciuto a questa qua, nemmeno un pò, perchè a me piace moltissimo, e mi sembra di aver fatto un buon lavoro, l'importante è questo, per me! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa...
      che grosse risate mi sono fatta a leggere il tuo commento...!! sei prorpio forte...vorrei riprendere una frase se possibile!
      "cara" Alessandra... ci tengo personalmente a MANDARTI A GIOCARE A MOSCA CIECA DOVE CI SONO I TOMBINI APERTI!
      sai come si dice da me? PRENDI IL PALLONE E VAI A GIOCARE IN AUTOSTRADA!!!

      Elimina
    2. Ah ah ah bella anche la tua Marghe!!! Chissà come mai non ha commentato, magari ha seguito il mio consiglio!! Un abbraccio Elisa

      Elimina
  7. certo che il mondo è davvero impazzito!!!!!! ma dimmi te se una si deve alzare una mattina, accendere il pc e buttare secchiate di cattiveria a random su persone che nemmeno conosce!!!!! ma che è? siamo ritornati in dittatura e nessuno ce lo ha detto???? e questa volta chi interpreta il Duce? Renato Parolin????? una ricamina non è nemmeno più libera di interpretare gli schemi come meglio crede??? e chi lo dice? Alessandra da Faenza???? e sti ca..i!!!!!!!!
    ragazze, io non partecipo al sal ma avete la mia solidarietà! i vostri ricami sono vostri e devono rispecchiare il vostro gusto. ottenuto questo, non vedo cos'altro importi.

    e Margherita.... i tuoi strofinacci sono davvero belli e originali! sei stata bravissima a confezionarli pure in breve tempo e non ho dubbi che saranno un regalo gradito da chi li riceverà.

    un abbraccio a tutte!

    RispondiElimina
  8. Io certa gente proprio non la capisco...Capisco che non tutti possano avere i nostri gusti o le nostre opinioni e mi sembra anche giusto che chiunque possa esprimere liberamente ciò che pensa... ma l'educazione e il rispetto per gli altri e il loro lavoro?
    Ci sono persone che sembra non ne abbiano mai neppure sentito parlare!
    ida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ida!
      è proprio quello che dico io, io accetto che non tutte le mie creazioni piacciano a tutti, ed è già capitato che qualche amica mi dicesse, questo non mi è piaciuto oppure, a me non piace questo schema, avrei usato un'altra tela ecc...siamo anche quì per confrontarci, ma non per mortificare a vicenda i gusti e le creazioni degl'altri...
      si avvicina Natale e siamo tutti può buoni, ma che alla signorina arrivi un bel sacco di educazione...

      Elimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole