Eccomi quì...per qualche pensiero in libertà...

è qualche giorno che non scrivo, avete ragione!!!
ma che si può fare...sono abbastanza presa dal lavoro, dalla mia perlina...e soprattutto si va a periodi!
Devo dirvi che oggi con amarezza mi sono messa sul divano con il TG5 ad ascoltare il discorso del "nostro" Capo dello Stato Napolitano...e l'ho ascoltato tutto benchè a metà fossi già disgustata...
Non voglio parlare di opinioni politiche sul mio blog e neanche di gossip vari...però oggi sono proprio amareggiata da questo "mio" paese...
Com'è possibile che si metta un'ULTERIORE accisa sulla benzina " per i danni del terremoto" e poi si faccia la parata del 2 giugno???
Napolitano nel suo discorso diceva che bisogna fare la parata per rendere onore ai nostri soldati e forze dell'ordine nelle loro missioni fuori e dentro l'Italia...che si sono prodigati per il nostro paese...e per gli altri! MA cavoli e perchè non rendere onore a tutti i volontari che accorrono sul posto di qualsiasi disastro...che sia l'alluvione, il terremoto o qualcos'altro...rendiamo onore ai volontari che lasciano i le proprie case per andare ad aiutare la gente in difficoltà e magari anche a rischiare la propria vita per gli altri! Rendiamo onore a questi volontari "foraggiandoli" con i milioni di euro della Parata del 2 giugno, così che riescano ad aiutare ancora meglio i terremotati!!!

Vorrei andare alla parata personalmente e intervistare 1 per 1 coloro che sfileranno chiedendogli, dato che sono militari e forze dell'ordine...cosa farebbero se dovessero decidere loro se fare la parata o aiutare i terremotati...io penso che 3 o 4 capi di tutto farebbero la parata per farsi belli alle spalle dei disgraziati...forse Napolitano(dato che oggi ha detto così) direbbe che la fa per "onorare" le forze dell'ordine...ma tutti i poveri soldati andati in Iraq o solo le forse dell'ordine che tutti i giorni vediamo nelle nostre strade mi direbbero quasi certamente che avrebbero preferito starsene a casa e aiutare la povera gente terremotata!!!

IO DICO SOLAMENTE CHE MI VERGOGNO DELLE DECISIONI PRESE DA QUESTO PAESE NEGL'ULTIMI TEMPI!!! MI VERGOGNO!!!

Scusate il mio sfogo ragazze...ma penso che molte idee mie, saranno anche le vostre!!!

Buon pomeriggio
Margherita

5 commenti:

  1. Concordo con quanto hai scritto!
    Se la parata viene fatta per onorare i soldati in missione, bisogna chiedersi se questi soldati siano contenti di andarci. Anche le missioni di pace hanno un costo e in questo momento ce lo possiamo davvero permettere?

    RispondiElimina
  2. E aggiungo... prima di fare missioni all'estero, per aiutare gente che quasi neanche ci vuole, non sarebbe meglio occuparci di "casa nostra"?

    RispondiElimina
  3. Ciao Margherita concordo in pieno con voi!!!

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti, sono sempre ben accetti, come le critiche costruttive. Se i vostri commenti dovessero essere fastidiosi, volgari o maleducati saranno cancellati a mio insindacabile giudizio!

Purtroppo non è più possibile, a causa di problemi di spam, pubblicare commenti ANONIMI.
Grazie Margherita

Crocette e MargheritediMargheritaDesign byIole