Ciao a tutte...

questa è una prova...per capire se blogger come piattaforma funziona meglio di overblog...ma non sono ancora certa della cosa...boh...

9 commenti:

  1. Dipende dal motivo per cui vuoi cambiare. Personalmente io ho sempre usato wordpress come piattaforma per i miei blog... un paio di volte ho provato a cambiare ma senza mai abbandonare la vecchia casa e alla fine ci son sempre ritornata.
    Pensa che in questi giorni, anche invogliata dalle tue pubblicazioni, sto lavorando all'apertura di un nuovo blog dedicato proprio a questo tipo di lavori anche se non crocette. Ti scrivo il link cosi' dai un occhio e magari vedi come potrebbe essere su wordpress e darmi anche un parere su cio' che sto creando.

    http://ilbandolodellamatassa.wordpress.com

    devo ancora pubblicare i miei lavori, intanto sto creando la premessa.
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a vedere il link, ma mi dice che il blog non esiste...è normale????
      Cambierei perchè lo spazio di memoria per le foto ecc è molto litamitato e sta finendo...ogni giorno per fare un articolo tra un pò dovrò fare tutta una trafila, caricare su un sito hosting e poi attaccare l' html per ogni foto dentro agli articoli, e visto che non ho sempre molto tempo mi risulta un pò difficilina la cosa...in più graficamente è molto limitato rispetto a blogger secondo me...ma sto ancora riflettendo, ho un pò paura che tutti i miei contatti e follower di là non si spostino di qua...boh

      Elimina
  2. Be pero'... il tipo di scrittura mi piace e si addice all'argomento ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è la prima cosa che ho sistemato...questa scrittura mi fa impazzire!!! ;-D

      Elimina
  3. Ciao Marghe! Benvenuta su blogger!!! Diciamo che qui ci sono molte possibilità di personalizzazione, dal tipo di scrittura allo sfondo vero e proprio. Puoi metterne uno già pronto che blogger ti fornisce oppure cercarne uno in rete, ci sono molti siti che fanno grafiche per blogspot. O se no puoi caricare una tua foto! Hai visto il mio blog, lo sfondo l'ho preso da qui http://shabbyblogs.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!!!!
      sai che dal lato grafico è prorpio interessante...come ti ho scritto dall'altra ho quasi deciso...cmq...ho un progettino!!!

      Elimina
  4. Secondo me l'ultima preoccupazione che puoi avere e' quella che le persone che ti seguono di solito non lo facciano qui... e' vero che il blog e' uno spazio di condivisione e questo e' uno degli obbiettivi principali, ma non si puo' essere nemmeno "schiavi" degli altri e soprattutto del blog stesso. Devi essere tu a gestire il tuo blog in base ai tuoi tempi e nodi e non lui a sopraffare te. Dopo anni di blog questo e' l'insegnamento principale che ne ho ricavato. Ci si affanna tanto a caricare post, rispondere ai commenti e visitare i blog altrui perche' ci si trova quasi in obbligo di farlo e perche' ammettiamolo ci si sente in una certa misura realizzate piu' visite riceviamo, che non si ha neppure piui' il tempo magari per fare altro. Finche' si ha tanto tempo si puo' fare e tenere il ritmo... quando soppraggiungono altri impegni (esempio oltre al lavoro tre figli come nel mio caso) allora bisogna razionalizzare le risorse :-)
    Io sono convinta che prima di tutto il blog sia per se stessi e poi per gli altri in modo da poterci gestire come meglio crediamo senza il timore di pareri e opinioni altrui o di non ricevere piu' lo stesso numero di visite... mica e' un lavoro a cottimo! :-)
    Per quanto riguarda il mio nuovo blog il link che ti ho lasciato forse non era corretto, mancava una maiuscola iniziale... provo a riscrivertelo:

    http://Ilbandolodellamatassa.wordpress.com

    Ciao ciao
    Dona

    RispondiElimina
  5. Pardon... trovato l'inghippo... credo... spero!
    Io ti davo il link con il nome del blog invece l'indirizzo e' il seguente

    donatellaviel.wordpress.com

    proviamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok vado a sbirciare!!!
      cmq ho già un mini-progettino...credo prorpio che cambierò!!!

      baci

      Elimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole