Water Lily di Nora Corbett procede bene...

come al solito non vedo l'ora di arrivare a punto scritto e perline...
ma non mi manca molto...
sta sera ricamo ancora e ancora con un bel film impegnato? oppure con CSI?
devo ancora decidere...
 prima di tutto facciamo un bel caldino...

ma ecco i progressi che ho fatto negli ultimi giorni...


quando ho spostato il telaio...ho scoperto per l'ennesima volta perchè odio tantissimo
la tela bianca...grrrrr....




quando sarà finito lo laverò delicatamente come ogni ricamo...
sperando vivamente che il segno non si veda più...
non pensavo proprio che si sporcasse tanto...

Ora vado...il divano mi aspetta...

Marghe

6 commenti:

  1. Marghe, se vuoi un trucco, tra la tela e il telaio, metti della pellicola alimentare, quella trasparente e, a mano a mano che procedi col ricamo, tagli la parte di pellicola dove devi passare l'ago, in modo che invece la parte dove metti le mani sia protetta dalla pellicola. Non so se mi sono spiegata! Te lo illustra meglio questo post http://www.needlenthread.com/2016/11/a-wooly-tale-crewel-embroidery.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene, ho provato in effetti tante tecniche...quella della pellicola ancora non l'avevo pensata, il mio problema è che non sopporto di avere altre cose sotto le mani...alla fine la lavo, ma di solito non sporco mai le tele... probabilmente con questa non sono stata attenta...sai che non so... grazie del consiglio prometto che provo, ma non garantisco niente...

      Elimina
  2. bravissima ....avanti così !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  3. Che bella la Water Lily, vai avanti cosi!!

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole