Perchè..

molte volte mi chiedo il perchè delle cose che accadono...
e anche questo pomeriggio me lo sono chiesto...
dopo aver trovato un paio di commenti
di una certa Sig.ra Alessandra da Faenza
che, secondo me (ripeto secondo me),con poca grazia mi ha fatto notare
che il mio blog e ciò che faccio non è tutto di suo gusto...
 
Altre di voi lettrici mi ha fatto notare diverse volte anche quando una cosa non piaceva, il soggetto, la tela o la mia creazione non si adattava molto ai suoi gusti, ma sempre con educazione e tatto.
anche perchè non conosciamo chi sta dall'altra parte dello schemo...
 
cmq sottopongo al vostro giudizio i commenti a cui mi riferisco...
1
lo trovate a questo link sotto l'articolo:
 
e 2
idem a questo link:
 
lacio a voi...
se volete commentare, fatelo anche rispondendo a quì commenti...
 
Grazie dell'attenzione...
 
Marghe
 
p.s. oggi a causa INCAZZATURA terribile, non pubblicherò altro. baci
 


33 commenti:

  1. Ti ho già risposto alla mail ma ti dico anche qui quello che ti ho già detto: lascia perdere, fai bene a far notare questo comportamento ma non ti arrabbiare. Fatti una bella risata e ignorala. Oggi tocca a te, domani a qualcun'altra: queste persone si comportano così, prendono di mira chiunque: se ognuno guardasse al proprio!!! L'invidia è proprio una brutta bestia!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!
      per l'invidia condivido in pieno...e sì alla fine ieri sera mi sono fatta una bella risata a casa con Simone...pensando che foss una mia "rivale in amore"...che non si chiama alessandra, non vive a faenza...ma che ha sempre amato rompere le scatole a tutti!

      Elimina
  2. Mi dispiace che esistano persone così tristi e infelici da doversela prendere con chi nemmeno conoscono...Io penso che non ci si debba mai permettere di definire "orrenda l'opera dell'ingegno e del lavoro manuale di qualcuno, si può dire "a me non piace" oppure dare dei consigli per migliorare...ma la critica pura e semplice è sterile!e poi...chi può permettersi di criticare? é Picasso la signora?
    Non prendertela comunque...i tuoi lavori non sono certamente "orrendi" e i tuoi amici li sapranno sicuramente apprezzare.
    a noi i Sal vanno bene così, se a lei non vanno...non partecipi...
    un abbraccio, Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La signora Picasso(non vorrei che comunque si offendesse il pittore...) ha dei gusti strani comunque e poi..sono suoi...non miei...
      concordo con te!
      grazie mille

      Elimina
  3. Ma come si permette scusa? se non le piace che guardi un altro blog...e secondo me il Sal così come è organizzato va più che bene, non è una gara a chi finisce prima e realizza in maniera identica lo schema del ricamo! è un modo per ricamare insieme ad altre appassionate lo stesso schema e divertirsi. Io non mi permetterei mai di giudicare anzi qui mi sembra criticare alla grande il lavoro di una persona che non conosco. Io per esempio non amo molto i ricami "classici" ma mica vado nel blog degli altri a dire che i loro lavori sono orrendi! Se tutti avessimo gli stessi gusti sai che noia!! Lascia perdere e ignora come scrive Anna domani prenderà di mira qualche altro blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ali...io e te abbiamo un carattere simile...tu non sai quanti minuti di respirazione zen ho fatto prima di riuscire a trovare un frase "educata per rispondere...
      Poveretta...invece di dilettarsi e divertirsi a ricamare dipingetre o qualcos'altro, si diverte a rompere le pa**e alla gente, pensa che hobby e vita triste e sterile...

      Elimina
  4. tutta invidia marghe fregatene io non le avrei neanche dato la soddisfazione di rispondere, il sal ognuno lo fa come vuole ma ti pare che si debba trovar da dire su queste cose , Marghe ho conosciuto su alfemminile, ti seguivo nell'altroblog e ho continuato anche qui perche mi piace quello che ricami, quello che posti quello che crei, dai delle belle idee a altre persone , continua cosi vai avanti per la tua strada posta posata crocetta crocetta che NOI ti seguiamo
    ciao sweet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crocettando crocettando...eccomi quì a ringraziarti...!!
      Bacio

      Elimina
  5. Io ti seguo da tanto e non commento mai nulla ma questa volta mi prudono le dita....sei una bella persona, onesta e generosa. Condividi il tuo mondo con estranei e regali piccoli momenti di serenità. Non farti scalfire dalla maleducazione gratuita. Purtroppo ne è pieno il mondo. Tu insisti, con le foto della tua montagna, la neve fuori stagione, i tuoi bellissimi mici e i tuoi canovacci colorati. Non temere, c'è chi apprezza anche se rimane in silenzio e rigrazia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      anche se non so il tuo nome ti ringrazio molto...sei stata dolcissima!!!

      Elimina
    2. Ciao! anche se non so il tuo nome...
      ti8 ringrazio per la dolcezza,,,!!! Grazie

      Elimina
    3. scusa, hai ragione. Ho scritto di getto e ho scordato il nome
      Mi chiamo Monica

      Elimina
  6. Vi ringrazio tutte! è per voi che il mio blog esiste...
    Grazie

    RispondiElimina
  7. Almeno ci avesse lasciato un indirizzo dove poter "ammirare" i suoi di lavori...mah!
    Gen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, alla fine ieri sera, ricamando...ho pensato e proprio questa carinissima Alessandra...poteva lasciarci qualche foto delle sue favolose creazioni, sempre che ne abbia mai fatte...sarebbe stato carino fare un confronto COSTRUTTIVO!

      Elimina
  8. metto 2 righe anche io
    se le cose non gli piacciono si astenga o ci lasci il link per ammirare i suoi capolavori.
    a tutte capita di vedere cose che non piacciono ma gentilmente tacciono
    per il sal è bello vedere come viene fatto su tele o con filati diversi...lo fanno anche per i mirabilia e secondo me a volte sono meglio degli originali.La stoffa è comunque consigliata ma non imposta.
    e dalla piovosa novara...ti invidio tanto le tue montagne piene di neve...
    continua così e lasciala perdere...non degnarla nemmeno di risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amanda!!!
      le mie montagne ti salutano(come quelle di Heidi) con 30 cm di neve in più da sta notte!!!

      Elimina
  9. Cara Marghe,dicono che raglio d'asino non sale al cielo.... E questo vale anche per la maleducata che ti ha scritto. Non farci caso.
    Il tuo blog. è allegro,simpatico e originale. A me i tuoi lavori piacciono tutti, e mi piaci anche tu perchè sei affettuosa e gentile.
    Vai avanti così che è tutto perfetto.
    Un bacio grande.
    mimma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "il raglio d'asino non sale al cielo" bella questa...me la devo ricordare!
      Grazie Mimma!

      Elimina
  10. Marghe, dentro da un orecchio e fuori dall'altro guarda. Non ci fare caso, gente così va solo lasciata perdere

    RispondiElimina
  11. Guarda Marghe, ho già commentato il primo commento che ha messo, relativo al sal, sono Elisa (che partecipa al SAL) e mi sento ovviamente chiamata in causa, lasciala perdere, non arrabbiarti o fai il suo gioco, probbabilmente è questo che vuole questa piccola ed ignorante persona!! Non so come si possa permettere di giudicare il lavoro degli altri a questo modo, i gusti sono gusti ed ogni persona al mondo è giusto che esprima la prorpia creativtà come meglio crede, senza essere giudicata in mdoo così malvagio e maleducato!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  12. Ciao Marghe...io ti seguo in silenzio da un pò....e oggi ho proprio voglia di commentare: tanto per cominciare mi sono fatta l'idea che la cafona in questione sia una che ti conosce...mi sembra si tratti di una persona che sotto mentite spoglie ti voglia far arrabbiare e ci sta riuscendo...io ti dico la mia, il blog è uno spazio tuo e solo tuo e ti devi sentire libera di cancellare i commenti che non ti piacciono senza lasciargli spazio: se l'idiota vuole un pò di visibilità scrivesse sul suo di blog! Baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approvo e sinceramente...ci ho anche pensato...pazienza...
      quello che voleva era visibilità sul mio blog e l'ha avuta dimostrandosi però per quello che è: sterile, str**za, fredda e antipatica!!

      Elimina
  13. Marghe non ti angustiare. Trattasi evidentemente di troll che si stara' facendo grasse risate alle tue e nostre spalle per aver causato tanto chiasso!
    Se dovesse accadere di nuovo cancella e basta! Non fare piu' il suo gioco, non vale per niente la pensa di star male per cose simili!
    Un abbraccio.
    K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Katia...non sto male...
      io sono un'attaccabrighe sotto sotto e un pò mi diverto anche...
      la prossima volta cancello! Grazie

      Elimina
  14. Cara Margherita, hai ricevuto un sacco di messaggi di conforto che spero ti abbbiano aiutato a stare meglio ma...voglio dirti una cosa: entreresti in un ristorante dove fanno da mangiare cose che non ti piacciono?
    Questa "signora" a che titolo parla? Le hai chiesto tu la sua opinione?
    Quando si critica qualcosa è perché si sa fare di meglio.
    Quindi cara continua così, ho riscontrato anch'io purtroppo che c'è poco rispetto per i sentimenti delle altre persone.
    Vai avanti per la tua strada...hai visto no? cosa ti hanno detto le altre tue amiche "crocettine"?
    Sei brava, educata e generosa non ti basta? A noi tutte sì.
    Te l'ho detto tante volte visitare il tuo blog è un piacere...se a qualcuno non piace...non ci venga e resti a casa sua a pelar cipolle!!
    Caio cara.
    Fiorella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a pelar cipolle! bella questa...si fa un piantino e sfoga tutte le sue ca**ate represse, poverina!
      Grazie Fio!

      Elimina
  15. Ciao Margherita! Io mi aggiungo a tutti coloro che ti seguono con curiosità e piacere, pensando che il tuo blog sia ricco di spunti e belle idee. Ma soprattutto mi piacciono il confronto e la condivisione di una stessa passione, che, anche a distanza, arricchiscono tante persone e la loro creatività.
    "Vivendo in modo creativo ci si rende conto del fatto che ogni cosa che facciamo aumenta il senso di essere vivi, di essere noi stessi, insostituibili e unici." (Donald W.Winnicott)
    Un bacione, aspettando di partecipare anch'io ad un tuo SAL.
    Ilaria

    RispondiElimina
  16. Anche io commento raramente ma ti seguo sempre con piacere. La scortesia fine a se stessa non ha mai giustificazione, tranne il bisogno personale di sfogare sugli altri le proprie frustrazioni in acido. Baci, Viv

    RispondiElimina
  17. Mannaggia certo che di educazione ce n'è sempre meno in giro .... Comunque, piccolo consiglio personale, lascia stare!
    Già una che commenta dietro un "anonimo" ha paura di dire le cose in faccia .... Poi se quel che fai non le piace, basta semplicemente cambiare strada....
    Anche a me è capitato di trovare lavori di altre che non mi piacevano, ma probabilmente non tutto quel che faccio io piace agli altri.
    Quando ho aperto il blog non sapevo fare tutto quel che faccio ora, sono cresciuta insieme a persone stupende e lasciando alle spalle chi non mi dava ....
    A noi piaci così, quindi continua su questa strada....
    Roberta

    RispondiElimina

Grazie dei vostri commenti! Sono la mia ricarica quotidiana!
Marghe

MargheritediMargheritaDesign byIole